[Mini-guida] Accessori utili per un viaggio “zaino in spalla”

20160211_125913

Come ho già scritto più volte, adoro i viaggi all’avventura, quelli dove prendi uno zaino, metti dentro poche cose e parti, perché sono i più imprevedibili ed avvincenti e che di certo mi permettono di vedere tantissimi posti. Infatti il bello è proprio che le comodità a disposizione sono davvero limitate e, per questo motivo, quando preparo il mio fedele zaino non lascio mai a casa alcuni accessori che possono tornarmi davvero utili in determinate circostanze.

Per esempio, può succedere di dover caricare la batteria dello smartphone e di non avere a disposizione una presa della corrente: ecco allora che tengo sempre nel mio zaino un caricabatterie portatile. Io ho quello della VARTA e mi trovo benissimo. E’ compatto come una chiavetta USB e, da un lato, ha la presa USB – così potete immagazzinare energia che poi utilizzerete per la batteria del vostro telefono – per caricarlo da PC o anche nella porta USB della radio in macchina e, dall’altro, ha l’attacco per il cellulare. Lateralmente ha un pulsantino per l’accensione, segnalata da dei piccoli led, e per lo spegnimento quando avete terminato l’utilizzo.

20160211_133506

Un altro accessorio indispensabile per una viaggiatrice lettrice come me è sicuramente la lampada da lettura portatile: la uso spesso in campeggio perché posso leggere senza dover per forza avere una presa di corrente a disposizione. E’ comodissima perché con la sua molletta posso pinzarla alle pagine del libro e ha una luce piuttosto potente quindi mi permette di leggere benissimo senza dover sforzare la vista al buio. Inoltre, è regolabile grazie al suo corpo flessibile e modellabile, quindi posso direzionarla dove voglio per facilitare la lettura notturna.

20160206_231605

Altro strumento molto importante è la torcia. Anche questa non manca mai nella mia attrezzatura – soprattutto quella da campeggio –  perché è un’ottima compagna nello spostamento tra le tende quando è buio e quando le stradine per arrivare ai bagni non sono abbastanza illuminate. Può capitare che i campeggi siano davvero spartani e, a volte, anche dei servizi che possono sembrare ovvi ed elementari, come dei vialetti illuminati, in realtà non lo sono. Una torcia può dare una mano in queste situazioni, oltre che nella ricerca di qualcosa che è andato perduto nella piazzola o dentro la tenda.

20160211_132813

Un ultimo accessorio che può farvi sentire più sicuri in viaggio è un lucchetto per chiudere il vostro bagaglio. Io ho optato per quello della Stanley con il codice numerico così non devo avere in giro le chiavi per aprirlo – che poi è matematico che le perdo o non mi ricordo dove le metto – e con la serratura in caso di controllo in modo da non danneggiarlo. Ho deciso di prenderlo così perché posso usarlo sia come semplice lucchetto per tenere al sicuro i miei averi tutte le volte che viaggio, in qualsiasi tipo di viaggio, sia per quando prendo l’aereo in modo tale che in aeroporto possano ispezionare il contenuto del bagaglio senza problemi –  come ci è successo di ritorno dagli Stati Uniti.

20160211_132105

Anche la lampada da lettura e la torcia sono della VARTA. E voi? Che altri accessori portate sempre con voi?

Se ti è piaciuto questo articolo, mi trovi anche su Facebook, Twitter e Instagram

 

Questa voce è stata pubblicata in Camping, Miniguide, Viaggi e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a [Mini-guida] Accessori utili per un viaggio “zaino in spalla”

  1. silviademick ha detto:

    Bellissimo il caricabatterie della Varta: lo voglio!!!

    Mi piace

  2. Luce portatile sempre presente! Abbiamo però un caricabatterie portatile orrendo, infatti non lo usiamo mai. Dovremo provvedere! 😀
    Grazie per gli spunti cara! 🙂

    Mi piace

  3. Emme ha detto:

    Bella la luce da lettura, devo dire che non l’ho mai presa in considerazione in un bagaglio a mano… ma funziona a pile o si ricarica?

    Mi piace

  4. SimonePols ha detto:

    Bandana! Immancabile perché vento e aircon mi fregano in un secondo:D +adattatore universale per non sbagliare mai… Anche io powerbank portatile..essenziale!

    Mi piace

Rispondi

