#TravelDreams2016 (o #TravelDreamsdiunavita)

Atene006

Sto leggendo su vari blog questa cosa bellissima che sono i Traveldreams 2016 e, pensandoci un po’ su, ho voluto prendere l’occasione al volo per mettere nero su bianco anche le mete che sono sulla mia wishlist.
Ovviamente, per via del lavoro, penso che potrò realizzarne solo una di queste (al massimo 2, se proprio proprio mi va di lusso) però non voglio dare peso a questa cosa e, anzi, con questo post voglio concedermi la possibilità di viaggiare almeno con la mente, poi chissenefrega se non andrò in nessuno di questi posti nel 2016, magari ci andrò nel 2017 o nel 2018.

I miei TravelDreams sono (in ordine casuale):

PARIGI E NORMANDIA

Mi piacerebbe rivedere Parigi (ci ero stata in gita con la scuola più di 10 anni fa, direi che è il caso di tornarci, anche perché quando ci vai in modalità “fai-da-te” tutto prende un altro sapore) e poi fare un bel giro in Normandia, alla scoperta dei borghi pittoreschi sulle coste e delle spiagge dello sbarco per toccare con mano la storia che ci ha colpiti da vicino. E poi sono curiosissima di vedere Mont Saint-Michel e le maree.

normandia

ISLANDA

Questa meta mi è stata messa in testa da un amico che dovrebbe andare a giugno. Non avevo mai pensato all’Islanda come possibile destinazione ma poi, giorno dopo giorno, ho cominciato a rivalutarla e adesso ho troppa voglia di andare a camminare nella natura, vedere i geyser, le cascate, di lasciarmi incantare dall’aurora boreale e tutto ciò che Madre Natura ha creato per dimenticarmi della troppa civilizzazione e stare un po’ più con me stessa.

islanda

PARCO DI YELLOWSTONE

Dopo il mio bellissimo e stupendissimo viaggio negli Stati Uniti ad agosto, l’America mi è rimasta dentro e, ancora peggio, mi è rimasto qua il parco di Yellowstone, che non abbiamo avuto tempo di visitare. Sarebbe bello poter tornare negli USA e fare un bel giro del parco, tra le rocce gialle, i bisonti e le foreste sconfinate. I paesaggi americani me li sogno ancora di notte e sono certa che un giorno ci tornerò.

yellowstone

BILBAO

Potrebbe essere una meta quasi sicura del mio 2016 perché mia sorella andrà lì vicino in Erasmus da gennaio a giugno, quindi con molta probabilità andrò a trovarla e ci incontreremo a Bilbao. Non so ancora se aggiungerò anche una breve visita a Madrid, dipende dal tempo a disposizione. La Spagna è un paese che mi attira, mi dà idea di calore, di colore e di vivacità e, in ogni caso, per me è un Paese tutto da scoprire.

bilbao

ASIA

Sì, lo so è un continente immenso ma non ho le idee chiare. Fosse per me, partirei 6 mesi e mi farei un bel viaggio in lungo e in largo: mi piacerebbe tornare in Cina (sono stata a Pechino nel lontano 2006) a visitare Shanghai, Hong Kong ma anche paesi più piccoli che sono dei veri gioiellini e il Tibet. Ah, il Tibet desidero troppo vederlo. Vorrei anche andare in Vietnam e in Nepal perché sono due paesi di cui so poco e di cui vorrei saperne di più.

cina

Credo di avere esagerato. Altro che TravelDreams2016. Ho scritto i TravelDreams di una vita ma penso sia stata la parola Dreams a fregarmi.

Le foto in questo articolo sono state prese da internet.

Questa voce è stata pubblicata in Parlo di me, Viaggi e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

23 risposte a #TravelDreams2016 (o #TravelDreamsdiunavita)

  1. liviospanti2015 ha detto:

    Normandia ce l’ho già in programma a marzo, a Bilbao penso che un salto da Madrid lo farò ma l’Islanda anche a me ispira tantissimo 🙂 Ps: la Spagna non ti deluderà!

    Liked by 1 persona

    • Sara ha detto:

      Sono stata solo a Barcellona con la scuola! Madrid com’è? Ho sentito alcuni pareri e non ne sono rimasti colpiti…però io vorrei andarci lo stesso 🙂 Che dici?

      Mi piace

      • liviospanti2015 ha detto:

        A me piace più di Barcellona, la trovo più “spagnola”. Però molto dipende da quello che cerchi. Io vado pazzo per i musei e francamente come il Prado e il Reina Sofia c’è poco al mondo. Magari la vita notturna è più interessante a Barcellona però è anche più cara 🙂

        Mi piace

  2. Emme ha detto:

    Gli Stati Uniti si stanno sempre più imponendo nelle mie ipotesi di viaggio della prossima primavera-estate. E’ da agosto di quest’anno che m’è venuta una gran voglia di vedere le zone desertiche degli Usa e mia sorella finirà a giugno il suo anno di studi a Chicago… che dici? E’ l’occasione giusta? 🙂 Sicuro ti chiederò qualche consiglio e suggerimento, oltre ai reportage che hai scritto, magari possiamo fare un baratto con qualche consiglio su quel che ho visto dell’Asia 🙂

    Liked by 1 persona

    • Sara ha detto:

      Sì, ci devi andare! Ci sono dei posti fantastici 🙂 se posso aiutarti, molto volentieri! Tra l’altro non ho ancora terminato i racconti del mio viaggio, mancano ancora alcuni posti in cui siamo stati, ma ce la farò a scrivere anche di quelli 🙂 in cambio mi potrai incuriosire sempre di più con tutte le info che hai sull’Asia 🙂 ci sto!

      Liked by 1 persona

  3. martinaway ha detto:

    Parigi e Normandia consigliatissime! Sono due luoghi che ho adorato ❤ Un grande in bocca al lupo per i tuoi sogni di viaggio e tanti auguri per il 2016, spero che ti porti anche qualche bel viaggio inaspettato 😀

    Liked by 1 persona

  4. Ho visitato molti dei paesi che hai messo “in cantiere”.. ti dico solo goditeli !

    Mi piace

  5. Ciao! Che belli i tuoi Travel Dreams 🙂 l’Islanda mi ispira tantissimo chissà che spettacolo vedere i geyser e l’aurora boreale è anche tra i miei sogni. Sono contenta che questa iniziativa ci abbia fatte “incontrare”. Complimenti per il blog! Ti auguro un bellissimo 2016 pieno di viaggi!
    Laura

    Mi piace

    • Sara ha detto:

      Chissà se riuscirò ad andarci in Islanda prima o poi…questa iniziativa dei #TravelDreams2016 mi sta facendo divertire molto a leggere tutti i viaggi che vorrebbero fare gli altri, alcune mete sono uguali, altre sono diverse e nascono nuovi desideri! Auguro anche a te un buon 2016 pieno di viaggi!

      Mi piace

  6. Diletta ha detto:

    Ma che belli questi TravelDreams!
    Bilbao mi manca… ma la Spagna in generale è stupenda! Se tua sorella è lì DEVI andarci! 😀

    Mi piace

  7. Pietrolley ha detto:

    La Spagna è la Spagna. Allegria, calore, relax, vivacità, colore, sorrisi. Tapas, sangria, jamon, cerveza.
    Devi andarci assolutamente! Bilbao non mi attira molto.. Invece credo che Siviglia sia splendida, anche se devo ancora andarci. Barcellona è sinonimo di movida, ma ha attrazioni interessanti come il Parc Guell, la collina di Montjuic, la fontana colorata. Ma concordo su Madrid: la preferisco a Barcellona, è più spagnola. Se hai possibilità vacci, è una città che ti stupirà, non potrà non piacerti. 🙂

    Mi piace

  8. patrick ha detto:

    L’Islanda è un Paese pazzesco, mettila al primo posto perché è davvero uno dei posti più belli che abbia mai visto, anzi forse il più bello in assoluto!

    Mi piace

  9. Elisa A. ha detto:

    Ciao!

    Condividiamo ben due traveldreams (Yellowstone e l’Asia), che bello! 🙂
    Anche io quest’anno sono stata in America e – nel mio giro dell’ovest – Yellowstone non entrava; è una cosa che non ho ancora digerito. Ora ho elaborato un giro assurdo che lo include e non vedo l’ora!!

    Buoni viaggi per il 2016

    Elisa 🙂

    Mi piace

    • Sara ha detto:

      Bello l’Ovest degli USA, eh? Io me ne sono innamorata 😍 anche noi pianifichiamo giri assurdi per includerlo e vedere cose nuove ma al momento rimane un Dream. Chissà! Grazie del commento e in bocca al lupo per il 2016 😊

      Mi piace

      • Elisa A. ha detto:

        L’ovest americano è il viaggio più bello che ho fatto fino ad ora e credo che manterrà il primato a lungo 🙂
        Magari ci incontreremo nel nostro giro assurdo 😀 Io l’ho messo nei traveldreams 2016 ma è in programma per il 2017 (se tutto va bene), dato che al momento ho il conto in banca prosciugato 😀

        Mi piace

  10. Ciao Sara! Hai scritto di bellissime mete e chissene se hai scritto un po’ più di quello che farai! E0 uno stimolo provare a puntare sempre un po’ più in là! 🙂 Ti auguro tanti viaggi e anche io ti consiglio Normandia e Bretagna! ❤

    Un abbraccio,
    Lucia

    Mi piace

    • Sara ha detto:

      Grazie Lucia! È stato divertente scrivere questo post, anche se poi nei giorni successivi mi sono resa conto che le mete potrebbero essere molte di più eheheh Grazie a voi per l’iniziativa! ☺

      Mi piace

Rispondi

