Pronti, partenza, via!

Giornata uggiosa oggi, fuori piove, in sottofondo c’è la tv che parla. Sono 14 giorni che sono tornata dagli Stati Uniti e non riesco a non pensare al mio viaggio. Sento che quei posti mi martellano ancora il cervello: i colori, i paesaggi sconfinati, le sensazioni ancora mi circolano in corpo e tutto si traduce in un’inevitabile voglia di ripartire. Non tanto di voler tornare per forza là (anche se lo farei molto volentieri), ma di andare ancora in qualche posto mai visto. Ho voglia di scoprire, di camminare, di stare in giro per giorni interi fino a sfinirmi ma purtroppo dovrò attendere.

Ho iniziato a scrivere questo blog (e non so se durerà, lo ammetto. Una delle mie più grosse peculiarità è proprio l’incostanza!) perché vorrei lasciar traccia e tenere memoria dei viaggi che farò, più o meno lunghi, più o meno importanti. Ho sempre avuto un’innata voglia di scrivere e, sin da adolescente, ho tenuto un diario cartaceo e poi virtuale in cui scrivevo tutte le cose/cavolate che mi succedevano e le emozioni che provavo, come fosse una valvola di sfogo o un’amica fidatissima a cui raccontare tutto-tutto-tutto. Adesso sono cresciuta e vorrei scrivere apertamente, non di cose private, ma di cose belle e di sensazioni che solo i viaggi e le scoperte possono darti.

Quindi inizierò dall’ultimo viaggio che ho fatto, di cui accennavo prima, negli Stati Uniti. E’ stato un viaggio intenso, di 15 giorni, in cui abbiamo attraversato 4 stati: California, Arizona, Utah e Nevada. Scriverò dei post singoli per ogni posto, altrimenti questo diventerebbe lunghissimo.


To be continued.

Questa voce è stata pubblicata in Parlo di me, Stati Uniti, Viaggi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

